Chi siamo?

TEAM

Scopri quali persone si occupano dei contenuti di Campo Equo.

Coordinatrice di progetto

"Campo Equo permette di affrontare il tema della sostenibilità in modo ludico. Attraverso questa sensibilizzazione, la sostenibilità diventa una cosa naturale.”

Contatto

Vera Ziswiler v/o Dori (lei)
info@faires-lager.ch
+41 41 419 24 60

Responsabile Romandia

“I campi sono esperienze umane incredibili, e offrono l’occasione di riflettere e agire sui problemi che la nostra società occidentale deve affrontare al giorno d’oggi. Campo Equo è un progetto che coinvolge sia partecipanti sia animatori e animatrici: insieme, lavoriamo per comprendere le sfide legate alla sostenibilità e trovare delle soluzioni concrete.”

Contatto

Loriane Perriard v/o Setery (lei)
info@camp-equitable.ch

Responsabile Svizzera italiana

“I campi sono luoghi magici, indimenticabili, in cui risiede un grande potenziale di apprendimento: rappresentano il contesto ideale per scoprire il proprio ruolo in una comunità, come anche per entrare in sintonia con la natura e sperimentare nuovi modi di vivere responsabilmente. Campo Equo sostiene gli organizzatori e le organizzatrici di colonie nell’implementazione di pratiche sostenibili, affinché bambini e ragazzi vivano un’esperienza positiva, imparando l’importanza di gestire al meglio le risorse e trasferendo
queste conoscenze nella loro vita di tutti i giorni.”

Contatto

Lia Beretta (lei)
info@campo-equo.ch

Pro-Team

Il team di volontari e volontarie di Campo Equo promuove modelli di consumo sostenibili nelle associazioni giovanili, e prepara materiale di sensibilizzazione per i campi estivi e i corsi di formazione.
Ad oggi, la metodologia è stata affinata e sono stati sviluppati dei modelli di blocchi formativi. Tra i progetti attuali, anche la creazione di un manuale per portare la sostenibilità nei campi di grandi dimensioni.

Ecco i membri attivi nel Pro-Team: David Neyer, Martina Blättler, Aline Hürlimann, Katja Frey, Christoph Ratz, Dominik Hediger, Noemi v/o Nitro Sablonier, Mischa v/o Monti Kaspar.

Hai voglia di contribuire anche tu ai contenuti di Campo Equo? Contattaci!

Formulario di contatto