Fare un passo avanti insieme, ecologicamente e socialmente. Vuoi essere dei nostri? Con Campo Equo trasmetti il tuo entusiasmo per uno stile di vita sostenibile ai partecipanti e alle partecipanti del tuo campo.
Grazie a Campo Equo, animatori/trici e ragazzi/e di Jungwacht Blauring applicano un approccio creativo e giocoso al tema della sostenibilità, e riescono ad impegnarsi attivamente per uno sviluppo sostenibile durante i campi e nella vita quotidiana del gruppo.
Conny Huber
Collaboratrice in formazione nel settore dell'animazione socioculturale
Faires Lager setzt da an, wo Kinder und Jugendliche aus der Jubla und der Pfadi am liebsten ihre Zeit verbringen: Im Lager. Dabei hautnah zu erleben, was Nachhaltigkeit in Bezug auf die Umwelt und im Umgang mit den Mitmenschen bedeutet, ist wahrscheinlich der beste Weg dazu, selbst etwas zu einer fairen Welt beizutragen.
Tobias Tschopp v/o Lennon Mitglied Fachbereich Umwelt (PBS)
Campo Equo: affinché il nostro ambiente riceva ciò di cui ha bisogno e sia protetto anche dai più giovani.
Karin Weber
Responsabile del dipartimento per lo sviluppo sostenibile della Chiesa cattolica della città di Lucerna - Membro del comitato direttivo della Chiesa cattolica della città di Lucerna
Noi scout vogliamo prenderci cura della natura e rispettare la vita. Campo Equo ci aiuta a mettere in pratica questo proposito nei nostri campi estivi - non con fare autoritario, ma in modo giocoso e creativo.
Michael Weber v/o Pelé
Responsabile dell’associazione Sezioni Scout Cattoliche (VKP) - Membro del comitato direttivo del Movimento Scout Svizzero (MSS)
Campo Equo sensibilizza sul tema della sostenibilità ecologica, un argomento più importante che mai al giorno d’oggi. E non lo fa in modo teorico e distante, ma direttamente con i bambini e i giovani in un contesto di vita come lo sono i campi estivi. Bravi!
Anastas Odermatt
Membro del consiglio di fondazione della Pro Jungwacht Blauring - Membro della giuria del concorso Campo Equo 2019
Trascorrere del tempo insieme a giovani e bambini, nella natura e con la natura, insegna loro ad apprezzarla e a prendersene cura. Campo Equo fissa ancora più fortemente quest’idea di sostenibilità nei campi e nella vita quotidiana dei gruppi, in modo giocoso, creativo e variato.
Aline Hürlimann
Membro del Pro-Team - Responsabile di campo nell’associazione Jubla
Le persone più colpite dalla crisi climatica, dalla fame e dalle violazioni dei diritti umani sono quelle che vivono nel Sud globale, e che meno di tutti hanno la possibilità di reagire. Per Azione Quaresimale è quindi importante che i bambini e i ragazzi in Svizzera imparino – attraverso il gioco – a utilizzare le risorse a disposizione in modo sostenibile.
Dominique Weber
Responsabile dei Colloqui sul clima e delle offerte educative per i giovani presso Azione Quaresimale - Membro del gruppo direttivo di Campo Equo