Fare un passo avanti insieme, ecologicamente e socialmente. Vuoi essere dei nostri? Con Campo Equo trasmetti il tuo entusiasmo per uno stile di vita sostenibile ai partecipanti e alle partecipanti del tuo campo.
Grazie a Campo Equo, animatori/trici e ragazzi/e di Jungwacht Blauring applicano un approccio creativo e giocoso al tema della sostenibilità, e riescono ad impegnarsi attivamente per uno sviluppo sostenibile durante i campi e nella vita quotidiana del gruppo.
Conny Huber
Collaboratrice in formazione nel settore dell'animazione socioculturale
Campo Equo: affinché il nostro ambiente riceva ciò di cui ha bisogno e sia protetto anche dai più giovani.
Karin Weber
Responsabile del dipartimento per lo sviluppo sostenibile della Chiesa cattolica della città di Lucerna - Membro del comitato direttivo della Chiesa cattolica della città di Lucerna
Noi scout vogliamo prenderci cura della natura e rispettare la vita. Campo Equo ci aiuta a mettere in pratica questo proposito nei nostri campi estivi - non con fare autoritario, ma in modo giocoso e creativo.
Michael Weber v/o Pelé
Responsabile dell’associazione Sezioni Scout Cattoliche (VKP) - Membro del comitato direttivo del Movimento Scout Svizzero (MSS)
Campo Equo sensibilizza sul tema della sostenibilità ecologica, un argomento più importante che mai al giorno d’oggi. E non lo fa in modo teorico e distante, ma direttamente con i bambini e i giovani in un contesto di vita come lo sono i campi estivi. Bravi!
Anastas Odermatt
Membro del consiglio di fondazione della Pro Jungwacht Blauring - Membro della giuria del concorso Campo Equo 2019
Trascorrere del tempo insieme a giovani e bambini, nella natura e con la natura, insegna loro ad apprezzarla e a prendersene cura. Campo Equo fissa ancora più fortemente quest’idea di sostenibilità nei campi e nella vita quotidiana dei gruppi, in modo giocoso, creativo e variato.
Aline Hürlimann
Membro del Pro-Team - Responsabile di campo nell’associazione Jubla
Le persone più colpite dalla crisi climatica, dalla fame e dalle violazioni dei diritti umani sono quelle che vivono nel Sud globale, e che meno di tutti hanno la possibilità di reagire. Per Azione Quaresimale è quindi importante che i bambini e i ragazzi in Svizzera imparino – attraverso il gioco – a utilizzare le risorse a disposizione in modo sostenibile.
Dominique Weber
Responsabile dei Colloqui sul clima e delle offerte educative per i giovani presso Azione Quaresimale - Membro del gruppo direttivo di Campo Equo