News
Un nuovo inizio per Campo equo
24/02/2025
Noi del team di Campo equo siamo entusiasti di annunciare un nuovo capitolo per il nostro progetto!
Dopo 10 anni con YoungCaritas, da gennaio siamo entrati a far parte della FSAG. Per noi è una grande opportunità e siamo certi che, con il loro supporto, potremo continuare a crescere e a promuovere i nostri valori con ancora più forza.
Un ringraziamento speciale va al team di YoungCaritas – Nick, Lia e Loriane – per il loro incredibile impegno e la dedizione dimostrata negli anni. Grazie a loro, Campo equo ha fatto molta strada e oggi può guardare al futuro con entusiasmo!
Dall’inizio del 2025 stiamo lavorando a pieno ritmo per acquisire tutto il know-how necessario da YoungCaritas. Ci sono tantissime cose da imparare: comunicazione, gestione del concorso, coordinamento dei volontari e molto altro.
Chi si occuperà del progetto?
A guidare Campo equo sarà Cristiana Pedrazzini, originaria del Ticino. Con un master in sviluppo sostenibile del territorio, ha dedicato gran parte delle sue estati, fin dai 20 anni, all’organizzazione di campi estivi sulla sostenibilità. Negli ultimi anni ha maturato esperienza in educazione ambientale, comunicazione e gestione di progetti legati al cambiamento climatico e alla sostenibilità.
Nel tempo libero le piace scalare montagne o rilassarsi sul divano con il suo lavoro a maglia.
Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme a voi! 💚